Quando ho delle verdure che voglio nel modo non classico le camuffo in un rustico. E così ho fatto con uno dei miei due cavoli.
Ingredienti:
- un cavolo piccolo
- 200 gr di farina
- 3 uova
- un bicchiere di latte a temperatura ambiente
- un cucchiaino di sale fino
- pepe
- 2 manciate di grana grattugiato
- 60 ml di olio evo
- una bustina di lievito Mastro Fornaio
- due cucchiaini di zucchero
- pangrattato
- burro per imburrare lo stampo
Lessate al vapore il cavolo, io ne ho lessato uno intero e ne ho usato una metà.
L'altro servirà per un'insalata ;-) con olio e limone.
Ho messo nella planetaria le uova con il latte, il lievito, un cucchiaino di sale, due cucchiaini di zucchero e il pepe. Poco alla volta aggiungete la farina setacciata, l'olio e il formaggio.
Imburrate intanto uno stampo da plumcake e invece di infarinarlo metteteci del pangrattato. Mettete il cavolo a raffreddare in una ciotola e giratelo sbriciolandolo con una forchetta e l'aggiunta di un pizzico di sale.
Una volta pronto l'impasto lo versate nelle teglia e a strati il cavolo e la mozzarella. Terminate con la mozzarella e il cavolo, una spolverata di pangrattato e ciuffetti di burro che daranno al vostro plumcake quel croccantino che non guasta.
Infornate in forno caldo a 180°C per 40 minuti.
E la brutta notizia è che i bimbi non hanno gradito, se i vostri apprezzeranno sono graditi commenti positivi di incoraggiamento ;-)
Il cavolo ha un sapore forte e' difficile farlo apprezzare ai bimbi ,io invece l'ho gradita anche perché un modo nuovo di cucinare il cavolo.Buona,brava!
RispondiEliminaAwesome blog youu have here
RispondiElimina