martedì 10 gennaio 2017

6^ edizione CARTOON-MANIA

E' CARTOON-MANIA,  Trofeo #gicakes2017.



Il mondo dei cartoni animati, 6^ edizione Glamour Italian Cakes (Pasticceria Internazionale e Tervi), con Conpait e l'hosting partner Sigep organizza e ospita tale concorso presso il Forum Pastry & Culture a Sigep 2017.
Sotto i riflettori la tradizione decorativa italiana in netta evoluzione con la tecnica dolciaria. Saranno infatti privilegiate le torte capaci di mettere in mostra e far coesistere in modo armonioso il maggior numero di tecniche decorative applicate del miglior livello.
E' richiesta la realizzazione di un elaborato artistico monumentale su dummies, che rappresenti una torta a più piani, ricoperta in pasta di zucchero, cioccolato, ghiaccia reale, wafer paper o marzapane. 
(http://www.glamouritaliancakes.it/ )


L'obiettivo è favorire un dialogo costruttivo fra professionisti, stimolando la cultura decorativa a 360 gradi.  

28 i singoli concorrenti valutati per la prova esclusivamente estetica, sebbene molte in concorso siano interamente edibili. 
Tutti i partecipanti sono selezionati attraverso il consueto concorso su Facebook, in svolgimento nella pagina di GlamourItalianCakes.

vengono presentati i lavori in foto di tutti i partecipanti. Questi possono farsi votare in rete (con i “mi piace”), senza tuttavia influire sul giudizio tecnico della giuria on-line, che decreterà il passaggio della prima selezione e arrivare al momento espositivo del concorso alle cinque giornate Sigep di Rimini. Il vincitore si aggiudicherà la Coppa Italia della Pasticceria Artistica Trofeo #gicakes2017


Non mancherà la giuria popolare, i visitatori professionisti di Sigep, voteranno a livello estetico.
Il verdetto della Giuria e la premiazione del concorso saranno resi noti il 22 gennaio 2017. 
In bocca al lupo e che vinca il Cartoon più dolce e bello!







1 commento: