venerdì 7 novembre 2008

I miei biscottini al cocco

Questi biscottini nascono così: marito e moglie litigano e lei quando lui se ne va, si diletta ai fornelli, con un poco di zucchero la pillola va giù... è si tolgono un pò di cariole dalla capa!

Gli ingredienti magici: - 1 uovo - 100 gr di zucchero - 100 gr di farina di cocco disidratato - 20 gr di farina - gocce di cioccolato (facoltativo). Non ho dimenticato di scrivere il lievito, non ci vuole!

In una ciotola lavoro a crema l'uovo e lo zucchero, prima l'impato sarà così liscio, poi...



aggiungo la farina di cocco e l'altra farina. l'impasto ora diventa sbricioloso, ci aggiungo i pezzetti di cioccolata...

...e lavoro tra le mani formando delle palline della grandezza di una noce o poco meno, cschiacciando bene per non farle frantumare. Le mani restano appiccicose per via dello zucchero che lavorimo.Posiziono su carta da forno con cui ho rivestito la leccarda e inforno a 180°C per una ventina di minuti, a seconda del forno. Io ho messo la manopola sulle preparazioni mignon. E per magia...si gonfiano. Sfornarli e lasciarli raffreddare. Sono buonissimi...e che profumino! Meglio raddoppiare le dosì, ne escono solo 14!
Con questa ricetta partecipo a





















4 commenti:

  1. Ciao sul mio blog ti ho passato il premio memole
    vedo che non l'hai ancora preso.
    Dai che nel pomeriggio ti passo anche il premio dardo ciao prendo un biscottino molto volentieri non ho ancora fatto colazione

    RispondiElimina
  2. Scusami ieri è stata una giornataccia! Non l'ho preso perchè è troppo complicato inviare ad altri 7 blog...tutto qui. Baci e grazie del premio anche se non lo ritiro lo apprezzo tanto!

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa ricetta perchè non c'è burro, appena ho un minuto pubblicherò dei biscotti che ho fatto, ma li c'è molto burro e quindi questi mi attirano di più! Appena torno dal lavoro li provo poi ti dico.

    RispondiElimina
  4. Detto fatto, li ho preparati a pranzo, BUONISSIMI, brava brava brava, credo che li rifarò spesso considerando che sono rimasti solo due!!

    RispondiElimina