martedì 28 gennaio 2014

Whoopie pies di Benedetta Parodi

Questa ricetta è presa dai video di Benedetta Parodi e quindi non mi spreco a fare le foto passo passo, basterà cliccare qui 




Sono una merenda gustosissima,  io ci ho messo la mia variante...farciti alla Nutella, una vera goduria :-P a me la cremina con il formaggio spalmabile, zucchero e burro non è piaciuta.

Ingredienti: (i miei)
  • 1 uovo,
  • 200 gr di zucchero,
  • 100 di burro fuso,
  • 1 vasetto di yogurt bianco,
  • 1 cucchiaio di miele,
  • 60 ml di latte,
  • 1 cucchiaino da tè di bicarbonato,
  • 1/2 cucchiaino di sale,
  • 50 gr di cacao amaro.
Per la farcia: Nutella ;-)

Per la farcia bianca: 
  • 225 di formaggio spalmabile,
  • 50 gr di burro morbido,
  • 100 gr di zucchero a velo
Lavorate le uova con lo zucchero e aggiungete il burro fuso non caldo.
Unite nel vasetto dello yogurt un cucchiaio di miele e girate, versate in un bicchiere per lavorarlo meglio, aggiungete il latte rendendo lo yogurt fluido. A questo punto potrete aggiungervi anche il cacao.
In una ciotola setacciate le polveri e unite questo yogurt al miele e cioccolato e amalgamate il tutto.
Rivestite una leccarda con carta da forno e iniziate a fare le vostre cucchiaiate facendo dei piccoli giri concentrici lavorando con il fondo del cucchiaio appiattendo quindi l'impasto a dischetto, lasciate spazio tra l'uno e l'altro.

Infornate a 180°C per una decina di minuti e lasciateli raffreddare fuori dal forno.

Amalgamate gli ingredienti per la preparazione della crema di burro e formaggio; per la Nutella invece sarà una passeggiata :-)

Consigli mammaloris: Accoppiate i dischetti al cacao e farciteli come più vi piace...ve l'ho detto come la penso ;-)




Nessun commento:

Posta un commento